Il sindaco: “La città ora è coperta al 90% dalla fibra ottica”
L'arrivo della banda ultralarga annunciato un anno fa è il risultato degli importanti investimenti di TIM per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network)
 
																			
                        
						
						
						
						Un anno fa la città di Cassano Magnago era entrata nella lista delle città italiane dove TIM aveva lanciato i servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica che permette di utilizzare la connessione superveloce in grado di raggiungere i 100 Megabit al secondo in download.
A distanza di un anno, secondo quanto spiega oggi l’Amministrazione comunale in una nota, nella quasi totalità del territorio comunale sono disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese.
Il programma ha già consentito di collegare circa 7 mila unità immobiliari. Le attività di scavo e di posa sono state condotte mediante l’utilizzo di tecniche innovative (mini trincea e no-dig leggero), a basso impatto ambientale e con ridotti tempi di lavorazione.
«Ad oggi – dice il sindaco Nicola Poliseno – possiamo annunciare che oltre il 90% del territorio cassanese è coperto dalla fibra ottica e che l’ultima fase del progetto ci vedrà impegnati per arrivare a coprire il 100% del territorio cittadino, preoccupandoci di quelle zone che per problemi logistici ancora non hanno copertura».
Il lancio dei servizi in fibra ottica a Cassano Magnago è il risultato degli importanti investimenti di TIM per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network) in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.