Black out elettrico: studenti al freddo e al buio

Il guasto all'impianto elettrico ha mandato in blocco la caldaia allo Stein. Molti studenti hanno preferito tornare a casa anche se il guasto è stato riparato a metà mattinata

La protesta dello Stein (inserita in galleria)

(immagine di repertorio)

Un black out elettrico. Il riscaldamento non parte e l’arrivo in classe è un po’ gelato. È accaduto questa mattina, lunedì 6 febbraio, all’Isis Stein di Gavirate.

Quando gli alunni sono entrati a scuola si sono trovati in un ambiente buio e freddo. Così, molti maggiorenni hanno subito fatto dietrofront mentre gli altri hanno chiamato i genitori in soccorso.

Presto la scuola si è riempita di padri e madri che firmavano i permessi di uscita, mentre i tecnici lavoravano nella centralina bloccata per cause ancora da chiarire. « È stata una mattinata complicata – ha commentato la dirigente Francesca Franz – abbiamo gestito al meglio la situazione, spostando gli studenti nelle aule più agibili, nei laboratori e in aula magna. Nonostante la luce sia tornata a metà mattinata, molti ragazzi avevano già preferito tornare a casa. Chi è rimasto ha potuto continuare con l’attività normalmente».

Rimane da chiarire l’origine del guasto che ha provocato l’inaspettata mattinata libera.

di
Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.