Gli albanesi a Varese, un convegno per capire

Il sindaco Galimberti, l'onorevole Lara Comi, Infostranieri e Varesenews, insieme per riflettere a Villa Porro Pirelli di Induno Olona

Il ballo degli albanesi (inserita in galleria)

Gli stranieri sono un valore aggiunto? Una tavola rotonda, venerdì prossimo, rifletterà sul tema dell’integrazione, a partire dall’eperienza della comunità albanese.

L’incontro si terrà presso Villa Porro Pirelli – Induno Olona (Va) e sarà moderato dal giornalista Roberto Rotondo – Varesenews. Interverranno:

LARA COMI: EUROPARLAMENTARE, VICE PRESIDENTE DEL PPE,

GERARTA ZHEJI BALLO: AMBASCIATA D’ALBANIA IN ITALIA,

DAVIDE GALIMBERTI: SINDACO DI VARESE,

MARCO GIOVANELLI: DIRETTORE DI “VARESENEWS”,

BASHKIM SEJDIU: PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE “Albania mia” E INVENTORE “APP INFOSTRANIERI!”

Quest’ultimo è un imprenditore di origine albanese, ed è stato protagonista di una serie di iniziative a favore degli stranieri come la app con informazioni in tutte le lingue per valorizzare le pratiche burocratiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.