La Pro Loco festeggia i nonni
Una tradiuzione di lunga data: giovedì il momento di festa con polenta e bruscitt
La Pro Loco Fagnano Olona organizza il tradizionale appuntamento annuale della “Festa dei Nonni”, giovedì 9 febbraio 2017 presso l’Oratorio San Stanislao di Via Zara a Fagnano Olona alle ore 12.30.
La Partecipazione è libera e senza prenotazione.
Pomeriggio di festa con la Pro Loco Fagnano Olona dedicato ai nonni, che da oltre 20 anni – prima ancora che venisse istituita la festa dei nonni istituzionalmente in ottobre – l’ha inventata e resa un appuntamento tradizionale in paese.
A farla da padrone sarà un piatto tipico della tradizione locale, ovvero polenta e bruscitt, a cui seguirà un assaggio di polenta fumante con gorgonzola. Il tutto allietato dalla buona musica proposta dal vivo da Marinella, che consentirà ai presenti di danzare per tutto il pomeriggio.
Un momento di festa, di allegria, un motivo di socializzazione tra i nonni e non solo essendo una manifestazione aperta a tutti.
«Tra le finalità del nostro Ente non vi è solamente il trasmettere le tradizioni locali – afferma la Presidente della Pro Loco, Armida Macchi Porta – ma riteniamo che sia doveroso festeggiare i nonni, che tanto aiuto danno alle loro famiglie, trasmettendo a loro volta alle nuove generazioni i loro insegnamenti, i valori e la propria esperienza di vita».
La Festa dei Nonni vedrà anche l’apertura del Tesseramento annuale alla Pro Loco Fagnano Olona; ciascuno dei presenti potrà fare richiesta di aderire e sostenere le tante attività che l’Ente promuove sul territorio, la maggior parte delle quali sono sempre gratuite per la popolazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.