Pd, primarie il 30 aprile

La commissione ha scelto, il 7 maggio la ratifica del vincitore da parte dell'assemblea nazionale

matteo renzi

La commissione per il congresso nazionale del Pd ha deciso: le primarie saranno il 30 aprile dalle 8 alle 20. Dopo le primarie, il nuovo segretario sarà proclamato dall’assemblea nazionale del 7 maggio.

La data  è stata approvata all’unanimità.

Il regolamento sarà lo stesso delle altre volte: potranno votare dalle 8 alle 20 tutti coloro che si dichiareranno elettori del Pd e che verseranno un contributo di 2 euro.

La direzione nazionale, in queste ore, sta per convalidare la scelta.

“Ringrazio tutti i componenti della commissione, abbiamo ricevuto un mandato da compiere in tempi molto stretti – ha precisato il vicesegretario Lorenzo Guerini intervenendo all’inizio della direzione -. Il regolamento è stato approvato all’unanimità dalla commissione e questo è un fatto importante”.

“I tempi sono stretti – ha commentato Piero Fassino – ma dobbiamo saperlo. Va costruito un percorso congressuale ordinato”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.