“L’ospedale non è a rischio chiusura”
Lo dice una nota del Pd. "Medicina e cardiologia sarà pienamente operativo entro la fine del mese di aprile"
Lunedì 6 marzo si è tenuta la Commissione Ospedale presieduta dal Consigliere PD Fabio Giorgi con la presenza del Direttore Generale Callisto Bravi, la cui figura era fondamentale per poter convocare la riunione e per avere le risposte positive, necessarie alla nostra comunità, sul futuro dell’Ospedale Galmarini.
Da quanto dichiarato dallo stesso Dr. Bravi è emerso che:
– la struttura ospedaliera NON è assolutamente a rischio chiusura
– il reparto di medicina e cardiologia sarà pienamente operativo entro la fine del mese di aprile, grazie all’assunzione di 9 infermieri dopo il concorso espletato nei mesi scorsi
– vi è un bando per l’assunzione di un un medico internista per il Pronto Soccorso per supportare i medici già presenti, la cui NON turnazione non sarà possibile come peraltro già accade in altri ospedali
– il reparto terapia riabilitativa funziona con 8 posti letto
– si prevede un aumento dei medici a disposizione nel reparto ortopedia
– NON vi è alcuna responsabilità politica delle amministrazioni comunali poiché le decisioni vengono prese solo a livello di direzione sanitaria
Il Vicesindaco Luigi Luce “la Commissione Ospedale ha richiesto questo incontro alla presenza del Dr.Bravi che ha risposto in modo esaustivo a tuttte le domande e le preoccupazioni. Da parte dell’Amministrazione Comunale di Tradate, della Commissione Ospedale e del Sindaco Cavalotti non ci sarà mai un abbassamento dell’attenzione e del livello di guardia verso il nostro Ospedale, che rappresenta un patrimonio per la collettività. Deve assolutamente proseguire questo proficuo discorso di collaborazione e cooperazione fra le forze politiche e la direzione sanitaria per la salute e la tutela dei cittadini di Tradate e di tutti i comuni limitrofi”.
Il Presidente della Commissione e Consigliere PD Fabio Giorgi “sono molto soddisfatto per l’esito positivo della Commissione che si è svolta nel pieno rispetto di tutte le voci presenti in sala. Il primo obiettivo di tutti noi deve essere la tutela dell’Ospedale Galmarini e la corretta informazione dei cittadini”:
Il Consigliere PD Umberto De Rosa “ringraziamo il Dr.Bravi per le risposte positive date durante la Commissione e ci impegniamo, insieme a tutti i cittadini, a vigilare sulla concreta applicazione di quanto indicato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.