Sciopero sospeso alla Sda, lunedì inizia la trattativa

I lavoratori chiedono un adeguamento salariale: 13 euro di trasferta più una quota forfettizzata di straordinario

sede sda gazzada

Dopo quattro giorni di sciopero, arriva la buona notizia: lunedì 3 aprile alle 11 i rappresentanti sindacali della Filt Cgil e della Fit Cisl incontreranno i responsabili della Sda nella sede di Gazzada Schianno. Nel frattempo i lavoratori hanno sospeso lo sciopero in attesa dell’esito della trattativa sindacale e a condizione che nessuna società esterna venga a svolgere il loro lavoro.

Una trattativa attesa da tempo dai lavoratori che rivendicano migliori condizioni di lavoro a partire da una retribuzione dignitosa. Attualmente i lavoratori guadagnano poco più di 6 euro all’ora, compresa la quota di tredicesima e quattordicesima. I rappresentanti sindacali chiederanno 13 euro di trasferta più una quota forfettizzata di straordinario, considerato che oggi i corrieri della Sda lavorano ben oltre le 39 ore settimanali. «C’è stato un passo avanti sulla possibilità di raggiungere un accordo – dice Pietro De Carlo della Filt Cgil -. I lavoratori hanno così deciso di sospendere lo sciopero fin da subito, sospensione subordinata al buon esito della trattativa. Chiediamo inoltre che in questi due giorni non venga nessuna altura società esterna a svolgere il lavoro».

 

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it

Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.

Pubblicato il 31 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.