Zona Franca, da Varese a Malta per la biennale di Artraker
L'artista varesina Franca Formenti partecipa alla manifestazione che quest'anno si svolge a Malta dal 3 al 17 marzo

L’artista varesina Franca Formenti, con il suo progetto Zona Franca partecipa all’edizione 2017 della Biennale Artraker, organizzata dall’omonima fondazione che attraverso l’arte vuole promuovere un messaggio di pace e di inclusione in tutto il mondo.
Obiettivo della biennale selezionare gli artisti che, attraverso la loro opera, promuovono l’arte come messaggio di pace. Premi e mostra quest’anno si svolgono dal 3 al 17 marzo a La Valletta (Malta) che è la nuova sede di Artraker, e sono curati da Fabrizio Mifsud Soler.
Franca Formenti, artista poliedrica che utilizza varie forme espressive – dalla fotografia ai video, dalle performance all’editing di immagini e arte virtuale – si occupa da anni di arte visiva e sociale negli spazi pubblici e on-line, mettendo in luce gli aspetti più intriganti, persino inquietanti o socialmente rilevanti del comportamento umano.
Nel 2015 Franca Formenti ha aperto a Varese Zona Franca, un locale dove arte e cibo dialogano anche in modi inusuali, e che è la continuazione di un progetto che ha avuto inizio nel 2007, chiamato Foodpower, sviluppato in una serie di azioni e performance attraverso le quali ripensare il cibo, inteso come strumento e fulcro di meccanismi di potere
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "La Ferragni non è un esempio"
lenny54 su "La Ferragni non è un esempio"
Alberto Gelosia su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
elenera su L'amicizia tra il cucciolo di labrador e Leo per affrontare insieme l'autismo
altro mondo su Sulla ciclabile della Valle Olona arriva l'asfalto sulla costa tra Fagnano e Solbiate
Saverio Salerno su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.