Fuga di gas, chiusa la strada contonale

La fuga è avvenuta mentre gli operai stavano effettuando dei lavori alle condutture. Non ci sono feriti

pompieri vigili del fuoco svizzera canton ticino apertura

La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 14 in Via Cantonale a Monteceneri alcuni operai stavano effettuando dei lavori alle condutture. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, la condotta è stata forata causando una fuga di gas.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia della città di Lugano, della Polizia comunale del Vedeggio, i tecnici Metanord, i pompieri di Lugano, Monteceneri e di Bellinzona nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Non si lamentano feriti. La strada cantonale e l’autostrada A2 sono state chiuse al traffico per ragioni di sicurezza. Alle 16 è stata riaperta l’A2 in direzione nord e alle 16.30 in direzione sud. La strada cantonale rimarrà chiusa almeno fino alle 18 per consentire le operazioni di ripristino della condotta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.