Notte da incubo per una 56enne svizzera: finisce con l’auto in un dirupo e viene soccorsa il giorno dopo
Nel pomeriggio di domenica nell'affrontare un tornante su una strada di montagna la donan è uscita di strada urtando diverse piante, per poi terminare la corsa nella scarpata, dove è stata notata solo nel pomeriggio di lunedì

Una notte decisamente da incubo quella trascorsa da una donna di 56 anni residente nel Luganese, rimasta bloccata in macchina ferita dopo essere uscita di strada e finita in un dirupo.
Secondo quanto riportato dalla Polizia cantonale ieri, poco dopo le 18, è stata segnalata alla Centrale comune di allarme la presenza di una vettura in un dirupo in una zona poco visibile, nel territorio di Bironico, piccola frazione del Comune di Monteceneri.
La donna, di nazionalità svizzera, nel pomeriggio di domenica nell’affrontare un tornante su una strada di montagna è uscita di strada urtando diverse piante, per poi terminare la corsa nella scarpata.
Non si conoscono ancora i motivi per cui la donna non è riuscita a chiedere aiuto, sta di fatto che è rimasta 24 ore ferita e bloccata nell’auto, prima che alcuni passanti la notassero e dessero l’allarme.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale del Vedeggio, i pompieri di Lugano e del Monteceneri, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure alla donna, hanno provveduto al suo trasporto in ambulanza all’ospedale.
Stando a una prima valutazione medica, la 56enne ha riportato ferite di media gravità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.