Il Papa: «Riconoscente alla comunità diocesana»

Nella lettera inviata a Scola l’apprezzamento del Pontefice per “organizzazione e spirito con cui sono stati vissuti gli incontri”

Arrivederci Papa Francesco

Una visita che ha lasciato il segno nei cuori dei fedeli, e anche in quello de Papa.

Francesco in una missiva inviata all’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, ha espresso grande apprezzamento per come la comunità diocesana ha partecipato.

«Sono riconoscente per lo spirito con cui sono stati vissuti i vari incontri, come anche per l’organizzazione che ha consentito la partecipazione da parte di tutti e ha dato modo, specialmente ai giovani e agli adolescenti, di esprimere la loro gioia e vivacità contagiosa», ha scritto il Pontefice di ritorno dalla sua recente Visita in Diocesi e nelle terre ambrosiane.

«Ringrazio lei – continua Papa Francesco rivolto al cardinale Scola – , i suoi collaboratori e quanti hanno lavorato per la buona riuscita di quella indimenticabile giornata di preghiera, di dialogo e di festa».

Nella lettera Bergoglio fa riferimento al fatto di aver sperimentato «entusiasmo della fede e calore dell’accoglienza dei milanesi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.