La Silicon valley in una parola

Si chiude lo study tour di Confindustria Lombardia e Univa. Quarantun partecipanti e una grande carica con l'attenzione a cogliere le opportunità

Sperimentare futuro network dirompente tossica innovazione velocità audacia casinò innovazione creatività opportunità business connessione energia innovazione emozione opportunità contraddizione innovazione ricerca passione obbligatoria esasperazione valore opportunità energia opportunità smart network scomoda scommessa lontana startupping velocità entusiasmo setta energia ecosistema

Sono queste le parole espresse dai quarantun partecipanti allo study tour di Confindustria Lombardia e dell’Unione degli industriali della provincia di Varese. A guidare il folto numero di imprenditori e manager c’era il professor Marco Astuti.

Sei giorni fitti fitti di iniziative con diversi professionisti e aziende della Silicon valley o Bay area come ormai la chiamano. Google, Apple, Logitech, Linkedin solo per fare i nomi più noti, ma non è stato un luna park di grandi corporation, ma una occasione per conoscere, prendere spunti, riflettere su dove va una parte del mondo.

Non è immediato immaginare gli sviluppi in casa nostra, ma occasioni come queste arricchiscono da diversi punti di vista. Le parole magiche non ci sono, ma una forse è emersa con forza: networking. In questi giorni i 41, al di là dei propri status e ruoli, si sono mossi come una comunità. Non basta arrivare dalla stessa regione e parlare la stessa lingua, ci va messa energia e passione e in California gli italiani hanno dimostrato di averne tanta. Anche chi si è mosso da Varese e dalla Lombardia.

TUTTI GLI ARTICOLI      –      IL LIVE BLOG

MARCO ASTUTI: “LA SILICON VALLEY E’ UN GRANDE ECOSISTEMA PER LE IMPRESE”

MARCO GIOVANNELLI: “NOI DI VARESENEWS NELLA SILICON VALLEY SAREMMO RICCHI”

MARTA ASTUTI: “LA SILICON VALLEY E’ BUSINESS”

SAMUELE ASTUTI: “NELLA SILICON VALLEY SI POSSONO COLTIVARE SOGNI”

Marco Giovannelli
marco@varesenews.it

La libertà è una condizione essenziale della nostra vita. Non ci può essere libertà senza consapevolezza e per questo l’informazione è fondamentale per ogni comunità.

Pubblicato il 10 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.