L’Info Point diventa risorgimentale

La struttura di piazza monte Grappa darà informazioni su "Varese risorgimentale" weekend di rievocazione storica del risorgimento a Varese il 29-30

L'info point diventa risorgimentale

L’info Point di piazza Monte Grappa per tutto il mese di aprile diventerà “risorgimentale”.

Galleria fotografica

Un salto nella varese Risorgimentale 4 di 7

Darà infatti informazioni – e allestirà eventi – in attesa di “Varese Risorgimentale”, la rievocazione storica che si terrà nel weekend del 29-30 aprile tra il centro storico e l’ippodromo delle Bettole.

Organizzato dal Panathlon International e dal Gandini Active Group, in collaborazione con una serie di associazioni e con i corpi militari più storici, Varese Risorgimentale verrà dunque spiegata nei dettagli nella struttura di piazza Montegrappa: «Sarà la sua ultima funzione – ha spiegato il sindaco Davide Galimberti, intervenuto al taglio del nastro – alla chiusura dell’iniziativa, l’info point sarà spostato ad altra destinazione».

UN MESE FA LA PRESENTAZIONE

I particolari di “Varese Risorgimentale” sono stati spiegati nel corso di una conferenza stampa, trasmessa da Varesenews in diretta, il 24 febbraio scorso.

Il programma della due giorni è già noto: dalla cerimonia di apertura il 29 ai giardini Estensi (alle 14 del 29) alla partenza della sfilata alle 15, per i giardini estensi, all’accampamento con festa all’ippodromo (nella serata del 29, con falò e barbecue), dal gran ballo al salone estense (alle 21 di sabato) alla battaglia (domenica 30 alle 15).

Il programma completo è nel pdf.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 01 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un salto nella varese Risorgimentale 4 di 7

Galleria fotografica

L’Info Point diventa risorgimentale 4 di 19

Video

L’Info Point diventa risorgimentale 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.