Sequestrati a Malpensa 7mila strumenti medici non conformi

I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato 7.050 parti di strumenti medici di vario tipo, risultati non conformi alle norme in materia di dispositivi medici e loro accessori

strumenti medici malpensa

Nell’ambito delle attività di controllo all’importazione, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato 7.050 parti di strumenti medici di vario tipo, risultati non conformi alle norme in materia di dispositivi medici e loro accessori.

La merce, proveniente dal Pakistan, è stata immediatamente bloccata e sottoposta a verifica. Successivamente al controllo, è stato richiesto l’intervento dell’Istituto Superiore di Sanità – Centro nazionale tecnologie innovative in sanità pubblica, che a seguito di perizia su alcuni campioni, ha evidenziato la non conformità delle merci e della relativa documentazione alle norme in materia di dispositivi medici e loro accessori.

La merce è stata sottoposta a sequestro cautelare, e a carico dell’importatore è stato elevato verbale di constatazione amministrativo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.