Finalmente riapre il Lido Schiranna
Da giovedì attivo il bar, mentre nel week end si potrà tornare in piscina
Apre giovedì 8 giugno la piscina del Lido Schiranna, che dopo il bando pubblico di Aspem Reti è stata affidata in gestione alla Canottieri Varese. Si tratterà della riapertura del bar, mentre sabato 10 giugno dovrebbe invece riaprire anche la piscina vera e propria. Il presidente della Canottieri, Mauro Morello, conferma insomma che nel week end al lido comincia l’estate, dopo i lavori di arredamento dei locali interni e quelli di adeguamento esterno della piscina.
Gli abbonamenti e gli ingressi avranno le tariffe comunali con un possibile adeguamento Istat che sarà comunicato nelle prossime ore. “Stiamo pensando a una convenzione con i servizi sociali del comune per fornire cinquanta ingressi gratuiti alle famiglie che non hanno i mezzi economici per fruire del lido – osserva Morello – inoltre per la piscina è prevista una collaborazione con la Polha per attività a favore dei disabili. L’offerta sarà soprattutto orientata alle famiglie”.
Il Lido è un po’ in ritardo, soprattutto nella sua parte di bar e ristorante che negli anni corsi era spesso già operativa in primavera. Il bando dello scorso inverno aveva avuto un intoppo, ma ora sembra tutto pronto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.