La cultura senegalese fa festa alla Marna
L’iniziativa si svolge nello stesso giorno in cui è indetta a Milano l’iniziativa “Insieme senza muri”. Questo è lo spirito che muove le donne senegalesi sestesi

Sabato 20 maggio il G.I.E. Boolo Naatal Senegal – Gruppo di iniziativa Donne Senegalesi – organizza alla Marna, dalle ore 11 alle 23.30, una giornata di festa e di incontro, con l’obiettivo di far conoscere la cultura, le tradizioni e le bellezze del Senegal, e per lanciare un progetto di lavoro per donne senegalesi.
In programma: dalle ore 11 bancarelle di prodotti tradizionali; dalle 12.30 degustazione di sapori tipici; dalle ore 15 animazione, video, sfilata di abiti tradizionali; alle ore 19 cena senegalese; dalle 20 musiche e danze.
I pasti sono a offerta. Saranno estratti premi offerti dagli sponsor: biglietto aereo A/R Senegal (Agenzia Saloum Viaggi di Somma L.); TV 43 pollici; stoffe “basin” (ditta Testa di Romentino); buono spesa alimentare (negozio Fatou Diop, Gallarate).
L’iniziativa si svolge nello stesso giorno in cui è indetta a Milano l’iniziativa “Insieme senza muri”. Questo è lo spirito che muove le donne senegalesi di Sesto Calende e di chi vorrà condividere la giornata alla Marna: insieme, per costruire ponti di conoscenza, scambio, solidarietà e vincere i muri della chiusura e dei pregiudizi. Per essere cittadini di questo territorio, insieme.
Il Gruppo d’iniziativa Donne Senegalesi è nato con lo scopo di:
-
Creare una rete di contatti solidali tra le famiglie senegalesi immigrate per migliorare le condizioni di vita e l’inserimento nel territorio
-
Costruire rapporti con la popolazione locale, per favorire la reciproca conoscenza e condividere iniziative culturali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.