Le mamme si trasformano in cartelli stradali, flash mob per la sicurezza
Si sono posizionate con in mano i cartelli stradali che indicano i 40 km/h per sensibilizzare gli automobilisti a rallentare nei pressi di scuole e aree frequentate da bambini. L'iniziativa fa parte della Settimana della sicurezza
La settimana della sicurezza stradale di Olgiate Olona coinvolge anche le mamme che ieri, mercoledì, hanno posato per un flash mob davanti alle scuole con in mano i cartelli che indicano la velocità massima di 40 km/h.
L’iniziativa, coordinata dal comandante della Polizia Locale Alfonso Castellone e dai suoi agenti, fa parte del programma preparato per sensibilizzare i cittadini a rallentare in prossimità delle scuole e di tutti i luoghi sensibili per i pedoni, soprattutto quelli più deboli come i bambini e gli anziani.
Qui trovate il programma delle iniziative
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.