Natives: l’avventura di essere indiani d’America
Dal 17 luglio all’8 settembre, presso il palazzetto dello sport di via Gasparotto a Malnate, è in programma il campo estivo "Nativi”, per bambini e ragazzi da 6 a 14 anni
Dal 17 luglio all’8 settembre, presso il palazzetto dello sport di via Gasparotto a Malnate, è in programma il campo estivo “Natives: l’avventura di essere indiani d’America”, per bambini e ragazzi da 6 a 14 anni.
Scopo principale del campo estivo è creare un’occasione di incontro e opportunità di gioco collettivo e di socializzazione, con l’obiettivo di stare bene insieme e vivere il piacere dell’accoglienza verso il prossimo e l’accettazione di modi di vivere differenti.
A organizzare il campo estivo, insieme alla Malnate & Sport Associazione Polisportiva, ci sono le cooperative La Miniera di Giove, Totem e NATURart, per garantire un supporto alle famiglie e in particolare a quei genitori che saranno impegnati nell’attività lavorativa.
Il programma di “Natives: l’avventura di essere indiani d’America” prevede momenti ludici e di laboratorio, momenti di gioco, sport e prove a tema, esperienze all’aperto, gite e uscite sul territorio, spazio compiti, tanto divertimento e la possibilità di scoprire il favoloso e misterioso mondo degli indiani d’America.
Le attività si articoleranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 con possibilità di pre-campo (dalle 7:30 alle 8) e servizio mensa con servizio catering esterno.
Il coordinatore e gli educatori organizzeranno le diverse attività ludiche, motorie, di laboratorio e didattiche cercando di attenersi al tema individuato, sviluppandolo in ogni suo aspetto.
Saranno di fondamentale importanza le attività di gruppo finalizzate alla collaborazione e alla socializzazione, le attività esplorative, le attività espressive e i giochi di relazione, conoscenza e cooperazione.
Le iscrizioni sono aperte presso la sede della cooperativa la Miniera di Giove, in via General Cantore, 11 a Malnate.
Informazioni
Età: da 6 a 14 anni
Luogo di svolgimento: palazzetto dello sport di via Gasparotto
Periodo di svolgimento: dal 17 luglio all’8 settembre (chiuso la settimana di ferragosto9
Orari: dalle 8 alle 18 (possibilità di pre-campo 7:30-8)
Retta:
euro 65 a settimana
euro 5 buono pasto
euro 9 pre campo a settimana
euro 400 per l’intero periodo
Sconti fratelli
Ulteriore 10% di sconto per chi si iscrive entro il 19 maggio
La Miniera di Giove
Via General Cantore 11, Malnate
Tel. 0332 429212
Email: coopminiera@gmail.com
Sito internet: www.laminieradigiove.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.