Ai Molini Marzoli il convegno contro l’omofobia

Appuntamento in sala Tramogge con Arcigay. L'evento rientra nella Varese Pride Week

gay

Nell’ambito degli eventi della Varese Pride Week, giovedì 15 giugno alle ore 21:00 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli di Busto Arsizio, si terrà il convegno “Il diritto di essere se stessi – scienza e legge contro l’omofobia”. Molti gli argomenti che verranno trattati durante la serata.

Temi trattati e relatori

Roberta Cacioppo – psicologa psicoterapeuta, socia di AltraPsicologia – “I gay sono effemminati”: stereotipi e altri gioghi moderni
Mauro Grimoldi – psicologo, presidente Associazione Amici della Casa dei Diritti del Comune di Milano – Il vero e il falso dell’epidemia gender
Riccardo Conte – Avvocato civilista già docente di Diritto Processuale all’Università Statale di Milano – Il disegno di legge contro l’omofobia

Modera Giovanni Boschini – Presidente Arcigay Varese. L’ evento è stato organizzato da Arcigay Varese, Altrapsicologia e Associazione Amici della Casa dei Diritti del Comune di Milano.

Gli organizzatori ci tengono a ricordare che «l’amministrazione comunale non ha concesso il patrocinio all’evento, a differenza di quanto fatto per l’incontro sulla teoria gender con Povia e l’avvocato Amato». Ne avevamo parlato qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.