Madre e figlia, spacciatrici tradite dalle confezioni sempre uguali

Il metodo di confezionamento della cocaina ha permesso agli agenti del commissariato di Busto Arsizio di risalire la catena dello spaccio e sorprendere le due donne con oltre 30 grammi di cocaina in casa

cocaina soldi polizia

Ieri sera, seguendo a ritroso uno dei canali che portano la cocaina a Busto Arsizio, gli investigatori del Commissariato della Polizia di Stato di via Ugo Foscolo sono arrivati a Robecco sul Naviglio dove hanno individuato una pusher e recuperato numerose dosi di droga destinate allo spaccio.

Nei giorni scorsi i poliziotti avevano sequestrato a cocainomani di Busto Arsizio dosi di polvere bianca accomunate dalle particolari modalità di confezionamento. Una rapida attività informativa e servizi di osservazione e pedinamento hanno rapidamente permesso agli investigatori di individuare la comune fonte di approvvigionamento in un appartamento di Robecco sul Naviglio (MI) occupato da due donne, madre e figlia, appartenenti a una famiglia della quale agli agenti del Commissariato si erano già occupati anni addietro e sempre per questioni di spaccio.

Così ieri sera i poliziotti di Busto Arsizio sono entrati in azione effettuando “in trasferta” una perquisizione domiciliare. La donna più giovane ha tentato inutilmente di disfarsi della merce illecita tardando ad aprire la porta agli agenti e nel frattempo nascondendo in un bidone per l’immondizia un astuccio che, oltre ad uno strumento medicale, conteneva le bustine di droga.

I poliziotti hanno tuttavia recuperato l’oggetto e il suo contenuto, corrispondente a 34 bustine di cellophane per alimenti con all’interno cocaina e altri 15 grammi di “bamba” ancora da tagliare e dividere.

Solo le condizioni di salute assai precarie della donna hanno impedito l’arresto in flagranza; per lei è scattata comunque la denuncia per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.