Tutti al Campus, si gioca per ricordare Paul

Sabato 1 luglio l'appuntamento con la "campettata" dedicata a Paolo Talamoni, il giovane cestista scomparso a febbraio

magliette ricordo paolo talamoni

Sarà un sabato speciale quello dei playground situati all’interno del Centro Campus di via Pirandello, a Varese. Domani – 1 luglio – uno dei campetti sarà ufficialmente dedicato alla memoria di “Paul”, Paolo Talamoni, il cestista 18enne scomparso lo scorso febbraio a causa di una tremenda malattia.

Gli organizzatori – un gruppetto di amici ed ex allenatori di Paolo – è attivo da tempo per preparare la giornata, caratterizzata da una lunga “campettata” con la formula del “cinque contro cinque” (dalle 14 alle 19), intervallata da due momenti particolari.

Alle 15,30 si disputerà la gara del tiro da tre punti, alle 17 invece avverrà l’intitolazione del playground a Paolo Talamoni, con l’inaugurazione di una targa ricordo, alla presenza dei familiari e di tanti amici.

Nel frattempo alla campettata hanno aderito 16 squadre, con tanti nomi noti nel mondo delle “minors” e delle giovanili varesine. Ogni giocatore riceverà la maglietta “Paul’s Friend” fatta stampare appositamente dagli organizzatori. Prosegue intanto la raccolta fondi online dedicata alla memoria di Talamoni (QUI il collegamento).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.