Un playground del Campus sarà intitolato a Paolo Talamoni
Il 18enne scomparso nello scorso febbraio sarà presto ricordato con una dedica speciale

Tre mesi fa il mondo del basket cittadino e l’intera Varese furono scosse da una notizia tremenda, la morte del 18enne Paolo Talamoni, giocatore giovane e appassionatissimo della palla a spicchi, colpito da una malattia che alla lunga lo ha spento.
Alla storia di Paolo, il cui funerale fu celebrato al palazzetto davanti a tantissima gente, si sono affezionati in tanti. I giocatori della Openjobmetis, che andarono a trovarlo in ospedale pochi giorni prima del decesso, lo hanno ricordato sui social (e l’ex capitano Cavaliero lo ha nominato nel giorno del suo addio a Varese) mentre a breve giro di posta ci sarà in programma una dedica speciale.
Tra qualche settimana infatti, a “Paul” sarà intitolato uno dei playground – i campetti di basket all’aperto – che fanno parte del complesso del Campus, in via Pirandello a Masnago. La scelta è già stata votata dalla Commissione Sport di Palazzo Estense, è confermata dall’assessore De Simone e andrà perfezionata nei giorni a venire. I promotori dell’iniziativa sono amici ed ex allenatori di Paolo, Raimondo Diamante, Max Frontini e Andrea Tavian. Nell’ultimo periodo i rappresentanti del Comune, accompagnati da Max Ferraiuolo, hanno già svolto alcuni sopralluoghi per approntare al meglio l’area per quando ci sarà la cerimonia di intitolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.