Domenica doppio tour per turisti: Isolino Virginia e Monte San Giorgio

Due proposte di Varese4U con Morandi Tour per scoprire in una giornata i due gioielli, anche beni Unesco, della provincia di Varese

Isolino Virginia

Cresce il progetto Varese4U, nato per valorizzare i beni Unesco della provincia di Varese. Domenica 16 luglio sono in programma due nuove “esperienze” per scoprire l’Isolino Virginia e del Monte San Giorgio. Sono infatti aperte le iscrizioni  ai due diversi tour in pullman della Morandi Tour, con visite guidate.

Le prenotazioni a varese4u@moranditour.it o telefonando allo 0332-287146

Esperienza Isolino Virginia
La partenza è prevista alle ore 9 del mattino dalla Stazione delle Ferrovie dello Stato di Varese a bordo delle nuove navette Unesco di Morandi Tour, partner di Varese4U. La visita prevede l’accompagnamento di una guida che illustrerà aneddoti e particolarità di questo sito che fa parte del sito seriale “Siti palafitticoli preistorici dell’arco alpino” e che comprende in tutto 111 insediamenti. 
Il Tour farà una tappa iniziale a Villa Mirabello per la visita dei Musei Civici, dove sono conservati materiali preistorici del Varesotto che vanno dal Neolitico all’età del Bronzo. Terminata questa tappa è prevista la partenza per Biandronno da dove inizierà la mini-crociera che porterà i turisti sull’Isolino Virginia: dopo la visita del Sito, vi sarà il tempo a disposizione per il pranzo libero (con possibilità di mangiare al ristorante la “Tana dell’Isolino”). Il rientro è previsto per le ore 15.00 alla stazione FS di Varese.
Costo totale dell’esperienza: 35 euro. 

Esperienza Monte San Giorgio
La partenza è prevista alle ore 9 del mattino dalla Stazione delle Ferrovie dello Stato di Varese a bordo delle nuove navette Unesco di Morandi Tour, partner di Varese4U. La giornata prevede la visita ai due musei di Besano e Meride, oltre all’arrivo al punto panoramico di Serpiano. Il tutto con l’accompagnamento di visite guidate che illustreranno l’importanza del bene Unesco, l’unico di carattere transnazionale. Inoltre, è prevista anche una piccola passeggiata prima del rientro alle 15 a Varese.
Costo totale dell’esperienza: 35 euro. 

Il sito di Varese4U

LA FINALITÀ DI VARESE4U

La finalità principale di Varese4U consiste nel perseguire una maggiore valorizzazione turistico- culturale dei beni Unesco del territorio varesino, attraverso la loro messa in rete in un’ottica di sistema e grazie allo sviluppo di prodotti e servizi innovativi capaci di richiamare e soddisfare un numero crescente di visitatori da tutta Italia e dall’estero. Le proposte di Varese4U, dalle semplici visite turistiche ai singoli progetti di ogni sito, sono tutte da scoprire.

Società capofila del progetto è Varese Web. Insieme con questa realtà ci sono nove altri soggetti: Fai – Fondo Ambiente Italiano, Archeologistics, Morandi Tour, Art Stories, Hagam, WekLink, Kingstorm, Cooperativa Ambiente e Sviluppo Santa Maria del Monte, Ergasterio.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.