I Vigili del Fuoco hanno una nuova casa
Si sono ufficialmente trasferiti nella nuova sede, che sarà utilizzata anche come magazzino comunale
Nuova sede per i Vigili del Fuoco. La squadra si è ufficialmente trasferita nello stabile di Via Monteggia, come annunciato da tempo, lasciando la sede di Via per Mombello. Lo stabile sarà utilizzato anche come deposito comunale.
I Vigili del Fuoco hanno lavorato per rendere lo stabile adatto alle loro esigenze: hanno sistemato il magazzino e il deposito materiali, il palo dell’antenna radio e l’impianto elettrico. Hanno trasferito i mezzi e tutto il resto. «Mancano ancora delle piccole cose alla sede ma la maggior parte dei lavori sono conclusi» spiegano dalla squadra, «Faremo il possibile per integrarci nel nuovo contesto e rispettare le sue esigenze»; la nuova sede infatti, è circondata da diverse abitazioni e si trova in una zona residenziali. «Nel caso di emergenze attiveremo le sirene solo una volta lontani dal centro abitato, così come svolgeremo le operazioni più rumorose tenendo conto del vicinato».
I Vigili del Fuoco hanno preso casa nella nuova sede, durante i lavori che stanno interessando Via Luino, con conseguente deviazione del traffico in Via Bernardino Luini e quindi per un tratto in Via Monteggia. «Siamo a conoscenza della situazione ma i lavori finiranno e nel frattempo faremo in modo di essere comunque tempestivi negli interventi e di non creare disagi».
La squadra dei Vigili del Fuoco volontari di Laveno Mombello è composta da quaranta persone. Lo scorso anno ha effettuato 234 interventi e quest’anno 180. Servono la zona della Valcuvia, Cocquio Trevisago, Caravate, Sangiano, Leggiuno e Laveno Mombello per un totale di 11 comuni. La maggior parte degli interventi, spiegano sono per incendi a camini d’inverno e per i danni dovuti al maltempo d’estate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.