Il sindaco scrive ad ANAS: “Mettete in sicurezza la strada”

Dal maggio scorso una lastra di metallo copre una voragine che si è aperta sulla SS394. I lavori sono urgenti e andrebbero fatti prima di settembre

placca di metallo che copre buco su statale 394

Dal 22 maggio scorso un pannello di metallo copre il buco che si è aperto sulla strada Statale proprio di fianco alla chiesa di Luvinate. Una soluzione provvisoria per non dover chiudere la trafficatissima arteria che porta a Varese. 

Per tentare di smuovere le acque apparentemente immobili, il Sindaco di Luvinate Alessandro Boriani ha scritto all’ANAS, gestore della SS394: «Siamo ad inizio luglio e i diversi solleciti  inviati dall’Amministrazione comunale ai responsabili ANAS di Regione Lombardia –proprietaria del tratto interessato- non hanno prodotto i risultati attesi; al momento non abbiamo ricevuto notizia in merito all’avvio dei lavori. Per questo –dichiara il Sindaco di Luvinate Alessandro Boriani- ora abbiamo deciso di interessare il Governo e il Presidente nazionale ANAS Dr. Armani, fiduciosi che un loro interessamento potrà aiutare a raggiungere una soluzione positiva per tutti».

placca di metallo che copre buco su statale 394

Il principale timore è legato alla sicurezza delle tantissime persone che ogni giorno viaggiano su quella strada, sia per le necessità di sistemare il significativo sprofondamento del tratto stradale sia perché la soluzione ad oggi adottata –un pannello di metallo– potrebbe risultare di per sé rischioso, magari solo perché scivoloso per una moto o una bici.

«Vorremmo anche evitare –sottolinea il Sindaco Boriani- che la sistemazione del tratto interessato possa avvenire magari con il mese di settembre, quando fra ripresa del lavoro e l’apertura delle scuole si moltiplicherà il transito di autoveicoli, con enormi disagi per tutti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2017
Leggi i commenti

Foto

Il sindaco scrive ad ANAS: “Mettete in sicurezza la strada” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.