Un weekend di bel tempo

Dopo il temporale notturno schiarite in giornata e clima caldo e asciutto nel fine settimana

Avarie

“La veloce perturbazione temporalesca della notte interessa ancora questa mattina Lombardia orientale, Veneto e bassa padana ma si allontana verso Est. L’alta pressione ritorna dall’Atlantico e dal Mediterraneo con correnti in quota settentrionali che riportano bel tempo e caldo non eccessivo probabilmente fino a mercoledì”.

Questa la situazione meteo riassunta dal Centro Geofisico Prealpino per il fine settimana.

Oggi pomeriggio, venerdì, sarà soleggiato ovunque, poche nuvole cumuliformi sui monti e probabilmente asciutto.

PREVISIONI – “Domani, sabato 15 luglio soleggiato o poco nuvoloso, azzurro con qualche innocuo passaggio di nubi medio-alte. Asciutto. Caldo secco e gradevole.
Domenica ben soleggiato, qualche banco nuvoloso di primo mattino e poche nuvole cumuliformi nel pomeriggio sulle Alpi. Asciutto. Caldo secco e gradevole. Sulle Alpi zero termico verso 3600m”.

TENDENZA – “Lunedì 17 e martedì 18 luglio: Bel tempo estivo, soleggiato e via via più caldo. Massime in pianura oltre 30°C e zero termico sulle Alpi verso 4000m”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.