Una settimana al femminile per Tra sacro e sacro Monte

La settimana che va dal 17 al 23 luglio vedrà per tre sere consecutive protagonista assoluta la prosa con adattamenti di spettacoli di successi della scorsa stagione e una prima nazionale

Arianna Scommegna interpreta "Magnificat" di Alda Merini

Dopo l’emozionante spettacolo di di giovedì 13, che ha incantato la Terrazza del Mosè con l’interpretazione del “Magnificat” di Alda Merini da parte di una perfetta Arianna Scommegna, si prepara un’altra intensa settimana per il festival “Tra Sacro e Sacro Monte”.

Galleria fotografica

Tra Sacro e sacro Monte con Arianna Scommegna 4 di 8

La settimana che va dal 17 al 23 luglio vedrà per tre sere consecutive protagonista assoluta la prosa con adattamenti di spettacoli di successi della scorsa stagione e una prima nazionale.

Martedì 18, alle 21, “Ifigenia, liberata”, progetto e drammaturgia di Angela Demattè e Carmelo Rifici, uno dei più importanti lavori della stagione appena passata, coprodotto da LuganoInScena, Piccolo Teatro di Milano e Spoleto Festival dei Due Mondi.

Si prosegue mercoledì 19, sempre alle 21, con “Jedermann – Il dramma della morte del ricco” di Hugo von Hofmannsthal a cura di Walter Le Moli che vedrà sulla scena i Attori Fondazione Teatro Due. Lo spettacolo ha inaugurato il neonato Festival di Salisburgo (di cui Hofmannsthal, lo stesso Reinhardt e il compositore Richard Strauss furono i fondatori nel 1920). Sarà proposto per la prima volta in Italia proprio a “Tra Sacro e Sacro Monte”.

Chiude giovedì 20, alle 21, una delle più intense attrici del teatro contemporaneo: Ermanna Montanari. Sarà lei l’interprete di “Maryam” letture per il Sacro Monte, un testo di Luca Doninelli.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tra Sacro e sacro Monte con Arianna Scommegna 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.