In bici fino in Calabria per l’amico Arcelli

Giacomo Ielardi, 71 anni, ha ripetuto l'impresa di 11 anni fa. Ha percorso in bici i 1500 km che dividono Varese da Cittadella del Capo, in memoria di un amico

giacomo ielardi varese cittadella del capo in bicicletta

Giacomo Ielardi è arrivato a destinazione e, casualmente, a fotografarlo c’era la nostra Adelia Brigo che non ha abdicato alla sua professione nemmeno in vacanza.

Galleria fotografica

L’impresa di Giacomo, 1500 km in bici a 71 anni 4 di 6

Il 71enne varesotto è partito dalla città giardino l’8 agosto scorso in sella alla sua fidata bicicletta e ha percorso i 1500km che la separano dalla sua città natale in Calabria, Cittadella del Capo, in provincia di Cosenza.

Giacomo vive dal 1960 a Varese e da un anno aveva programmato quest’impresa in ricordo del professor Enrico Arcelli, medico varesino e preparatore del Varese Calcio, scomparso nel 2015 e grande amico di Ielardi. Non si tratta della prima scorribanda in solitaria del calabrese adottato da Varese quando aveva solo 12 anni, già 11 anni fa, infatti, aveva compiuto la stessa impresa di oggi ma scegliendo un percorso diverso.

A Cittadella del Capo lo hanno accolto con un comitato d’accoglienza fatto di amici e autorità locali che lo hanno abbracciato al suo arrivo in via Margutta.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’impresa di Giacomo, 1500 km in bici a 71 anni 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.