Tomassini e Lucchina, Abate specifica
Vicende giudiziarie e disciplinari sullo sfondo della politica
Il 24 novembre arriva davanti al gup di Milano la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Antonio Tomassini, ex senatore di Forza Italia, e Andrea Lucchina, ex direttore generale della sanità lombarda, accusati di concussione poi riclassificata in indebite induzioni a dare o promettere utilità. Si tratta della nota vicenda, nella quale l’imprenditore varesino Sandro Polita ha affermati davanti ai magistrati di aver pagato tangenti in cambio di favori in relazione alla costruzione dell’Hotel di Capolago e all’accreditamento della clinica La Quiete.
In relazione ad alcuni articoli usciti in questi giorni, riceviamo e una specifica. Sulla vicenda interviene anche il giudice Agostino Abate ex pm della procura di Varese: “Non sono mai stato accusato in alcuna sede di aver ignorato una denunzia per tangenti e l’azione disciplinare citata in data 28 maggio u.s. é già stata cancellata dalla Sezione disciplinare del CSM insieme a tante altre.
Non mi risulta pendente alcuna altra istruttoria disciplinare innanzi alla Procura Generale”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.