Musica al Monastero, con l’open day della Verdi

Sabato 16 settembre al Monastero di Torba e sabato 23 settembre nella sede di Lonate Ceppino, due giornate di incontro con l'Accademia musicale del Seprio

Lonate Ceppino - La Verdi

La Verdi Accademia Musicale Del Seprio riapre le porte con l’inizio del nuovo anno accademico, con gli appuntamenti di sabato 16 settembre, dalle 15.00 alle 18.00, all’Openday organizzato presso il Monastero di Torba, a Gornate Olona; e sabato 23 settembre, dalle 15.00 alle 18.00, nella sede in Via San  Lucio, 3 a Lonate Ceppino.

Galleria fotografica

La Verdi, Accademia musicale del Seprio 4 di 6

Durante questi appuntamenti sarà possibile conoscere gli insegnanti, provare gli strumenti, assistere a dimostrazioni strumentali e visitare la sede della scuola dopo un restyling degli ambienti.

Durante l’evento del 16 settembre al Monastero di Torba, sarà possibile assistere anche ai concerti della “Junior Band” di Bisuschio e della “La Verdi Show Band” in collaborazione con il team insegnanti.

“Diverse le novità apportate alla proposta formativa – spiegano gli organizzatori – un nuovo modo di fare formazione musicale, fresco e dinamico, attento alle esigenze ed aspirazioni di ogni allievo per esaltarne, nel tempo, passione e talento”.

I corsi sono aperti a tutti, dai più piccoli ai più grandi, ed offrono esperienze trasversali e complementari tra loro ai fini di una preparazione musicale completa: dal corso singolo di musica alle esperienze nei laboratori di musica d’insieme e band, dalla preparazione agli esami Trinity College London alle esperienze live nei contesti degli eventi organizzati dall’associazione musicale Giuseppe Verdi dal 1904 di Lonate Ceppino.

Per informazioni e contatti chiamare 347 8080848 o visitare il sito www.laverdiassociazionemusicale.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Verdi, Accademia musicale del Seprio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.