Sole e tanta gente per la prima edizione di “Sant’Ambrogio in strada”

Un successo la festa organizzata per far conoscere il quartiere della città

Festa Sant'Ambrogio Varese 2017

Grande successo per la prima edizione di “Sant’Ambrogio in strada”, la festa del rione di Varese.

Galleria fotografica

Piace la festa di “Sant’Ambrogio in strada” 4 di 27

Tantissimi i visitatori arrivati al quartiere sulla via che sale al Sacro Monte, per partecipare alle tante iniziative in programma.

Per potervi partecipare è possibile usufruire del servizio navetta gratuita che parte dal parcheggio dello stadio e sale al borgo mariano.

«L’obiettivo è quello di rilanciare il rione e far conoscere le tradizioni del borgo anche ai più giovani – Dichiara Andrea Minidio dell’associazione Coopuf – L’idea è quella di aprire per un giorno le porte del quartiere unendo le proposte artistiche musicali alla conoscenza delle radici storiche del rione».

Il Comune è al fianco degli organizzatori come ha dichiarato l’assessore Francesca Strazzi: « Abbiamo sostenuto questa bella iniziativa anche perché nasce proprio dai cittadini e dalle attività commerciali del quartiere che si sono uniti per organizzare una splendida giornata che accedesse i riflettori sul rione. Ringrazio tutti per l’impegno e invito i varesini a trascorrere una domenica alla scoperta di questo splendido quartiere di Varese».

Qui il programma

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piace la festa di “Sant’Ambrogio in strada” 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.