Zona Fanca contro il piano parcheggi: “Viola le regole del codice della strada”
Istanza/esposto presentato dall’associazione “thinktankzonafranca” contro i parcheggi blu a pagamento istituiti dal Comune di Varese
Istanza/esposto presentato dall’associazione “thinktankzonafranca” contro i parcheggi blu a pagamento istituiti dal Comune di Varese.
Lo annuncia Massimo Rovera, che spiega: «Abbiamo depositato l’istanza/esposto per la violazione dell’articolo 7 comma 1 e comma 8 del codice della strada contro la delibera della Giunta del comune di Varese (meglio conosciuta come piano parcheggi) che impone il pagamento totale dei posti auto su strada pubblica, mentre il codice della strada, impone che i parcheggi a pagamento di strade pubbliche, devono essere nelle vicinanze o dinanzi a parcheggi non a pagamento nella misura di 50/50%».
«Settimana prossima chiederemo un incontro al sindaco avv. Galimberti ed all’avv. Civati per il rispetto della norma del codice della strada. Consigliamo a tutti coloro che in questo periodo hanno preso la multa per non aver pagato il parcheggio nelle aeree blu, di presentare ricorso indirizzato al prefetto di Varese, utilizzando come motivazione violazione dell’articolo 7 comma 8», conclude Rovera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.