Alla mostra di Robert Wilson a Villa Panza
Continuerà fino a Marzo la mostra di Robert Wilson a Villa Panza. L'affascinante esposizione, che doveva concludersi domenica 15 ottobre, resterà ospite del bene Fai per tutto l'inverno
Continuerà fino a marzo la mostra di Robert Wilson a Villa Panza. L’affascinante esposizione, che doveva concludersi domenica 15 ottobre scorso, è stata prorogata resterà ospite del bene Fai per tutto l’inverno.
Sono già migliaia le persone che hanno visitato la mostra, che in villa Panza ha trovato una location speciale. La villa rende infatti particolarmente suggestive le originali opere del celeberrimo scenografo e artista statunitense: come i locali del bagno, che ospita l’installazione dove protagonista è Brad Pitt sotto la doccia, o quella dedicata alla solitudine ospitata nello studiolo di Giuseppe Panza.
Apprezzatissima e sorprendente la sezione dedicata ai Lady Gaga portraits, dove la cantante e artista ha posato per Wilson: in situazioni spesso faticose ma di grandissimo impatto, sia dal punto di vista visivo che emozionale.
Nelle belle giornate, il percorso dell’esposizione concede “una buona scusa” per visitare lo splendido parco di villa Panza, che da Biumo Superiore si affaccia su Varese: in una parte di esso è infatti custodita l’emozionante opera omaggio “A House for Giuseppe Panza” dove il ricordo del mecenate risuona nelle parole di Rainer Maria Rilke, recitate da Robert Wilson stesso, ma anche e soprattutto nella presenza eterea all’interno dell’installazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.