Il cane si allontana, la padrona gli mette un collare che dà la scossa

Il dispositivo era collegato alla recinzione di casa. Denunciata per maltrattamento di animali una donna di 45 anni

Italia Mondo generiche

Il meticcio di famiglia era troppo vivace e così la padrona gli ha attaccato un collare elettrificato. Un marchingegno collegato al filo di rame che delimitava il giardino.

Il collare a impulsi elettrici emetteva corrente a basso voltaggio, i carabinieri – intervenuti su segnalazione – hanno ritenuto che il sistema provocasse vero dolore al cagnolino: per questo la proprietaria, una 45enne di Cerano, è stata denunciata a piede libero per maltrattamento d’animali.

I Carabinieri della Stazione di Trecate hanno liberato il meticcio, che è stato poi affidato in custodia ad un canile della zona. L’apparecchiatura elettrica è stata invece sequestrata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.