La Madonna di Fatima arriverà a Gorla Maggiore

Da domenica 15 ottobre la statua sarà in paese. Atterrerà in elicottero all'oratorio

Madonna di fatima

Tradate e Gorla Maggiore sono separate da pochi chilometri, ma per l’evento che i tradatesi hanno appena vissuto e che i gorlesi si apprestano a festeggiare, utilizzare la normale viabilità non avrebbe reso sufficiente giustizia all’unicità della celebrazione.

Domenica 15 ottobre alle 16.30 la città accoglierà l’arrivo in elicottero della Madonna Pellegrina di Fatima, dove poi resterà per tutto il resto della settimana, che si sposterà proprio dalla limitrofa Tradate.

All’oratorio, luogo scelto per l’atterraggio, saranno presenti le autorità istituzionali, i bambini della scuola materna, i ragazzi dell’oratorio accompagnati dagli animatori e dai catechisti oltre, ovviamente a tutti i cittadini di Gorla Maggiore, l’arrivo sarà poi seguito da una processione fino alla chiesa parrocchiale dove poi verrà celebrata la santa messa solenne.

Il programma della settimana dedicata alla Madonna di Fatima è lungo e denso di impegni e appuntamenti: ogni giorno è caratterizzato da un invito rivolto alla comunità dei fedeli, così lunedì “pregate!”, martedì “convertitevi!” e così via fino a venerdì quando viene proposto il monito materno “affidatevi!”.

La chiesa, durante il periodo di permanenza, sarà aperta tutto il giorno da mattino a sera, così che tutti abbiano la possibilità di recarvisi per renderle omaggio o per partecipare a uno dei momenti di aggregazione e preghiera.

Il tutto si concluderà domenica 22 ottobre, a una settimana esatta dal suo arrivo, con la Santa messa prevista alle 8.30 e alle 11.00 (quest’ultima solenne e con benedizione delle famiglie e dei bambini), e intorno alle ore 15 la giornata si concluderà con il Vespero Solenne e il saluto alla Madonna di Fatima con migliaia di fazzoletti bianchi che si alzeranno e sventoleranno per salutarla e renderle omaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.