Parco Campo dei Fiori: “Presto vi diremo come aiutarci”

Continua la mobilitazione solidale di cittadini, associazioni e comitati: il Parco userà la pagina facebook per segnalare le modalità

Incendio Campo dei Fiori

«Abbiate pazienza, a breve daremo indicazioni pratiche e operative». Il Parco Campo dei Fiori, attraverso la sua pagina Facebook, dà una indicazione pratica «a tutti i cittadini, associazioni di volontariato e gruppi spontanei che stanno nascendo».

È una risposta alla grande voglia di solidarietà che si muove dal territorio immediatamente circostante ma anche dalla provincia intera. Persone preoccupate per l’incendio e anche per il futuro della montagna già oggi ferita in modo significativo.

«Per adesso solo un grandissimo grazie a tutti. Siamo tutti molto provati e stanchi. Cerchiamo di stare uniti per noi, il nostro territorio e il nostro futuro. Grazie di cuore».

Il Parco Campo dei Fiori è un parco regionale, ha sede a Brinzio e si estende sul territorio di diciassette Comuni (Varese, Brinzio, i paesi della Valcuvia, quelli del versante verso il lago). La pagina Facebook è raggiungibile cliccando qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da benvegiulio

    È di oggi la terribile notizia dell’ impennata della Co2…e se questa disgrazia diventasse un seme di speranza..allora seminiamo gli alberi di Kiri(paulownia tomentosa)bellissimi e divoratori di Co2…e resistono agli incendi..le radici buttano presto un nuovo germoglio.Costo pochi euro per 100 semi.Grazie..ah se volete metterne uno nel vostro giardino…guardate che pianta meravigliosa e’.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.