Rubano attrezzi dai furgoni, agli arresti anche un minorenne

Li hano scoperti a bordo di una Lancia Ypsilon. Si tratta di un 39enne, un 29enne ed un minorenne di appena 16 anni, tutti italiani residenti a Milano

furto auto

A Lainate, nel pomeriggio di ieri, i carabinieri hanno arrestato per concorso in furto aggravato 3 soggetti, un 39enne, un 29enne ed un minorenne di appena 16 anni, tutti italiani residenti a Milano, nullafacenti e pregiudicati.

Gli uomini dell’arma li avevano notati a bordo di un veicolo, una lancia Ypsilon, con atteggiamento ritenuto sospetto. Per questo hanno deciso di controllarli e li hanno trovati in possesso di svariati utensili e strumenti per lavoro edile.

Da una breve verifica si è subito scoperto che si trattava del materiale asportato illegalmente nella stessa mattinata, previa forzatura del portellone, da un furgone Mercedes sprinter di proprietà di un operaio e da un secondo mezzo, un Fiat Ducato, in uso ad un operaio di Seriate, che si trovava parcheggiato in via Lepetit.

Ricostruito il tutto, quindi, i militari sono riusciti a restituire interamente la refurtiva recuperata, del valore complessivo di circa 2000 euro, ai legittimi proprietari.

Gli arrestati maggiorenni, invece, espletate le formalità di rito, sono stati trattenuti in attesa del processo per direttissima, mentre il minorenne è stato portato presso il centro di prima accoglienza di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.