Sarà l’inverno dei nuovi supermercati
Sono tre quelli in costuzione tra Busto Arsizio e Castellanza. Tigros arriva a Castellanza, Coop a Busto Arsizio (con la questione rotonda ancora aperta), un terzo al Buon Gesù e un Lidl all'orizzonte
L’inverno alle porte sarà la stagione dei supermercati per la zona tra Busto Arsizio e Castellanza. Sono diversi quelli in costruzione, due a Castellanza e uno a Busto Arsizio mentre un quarto dovrebbe sorgere sempre a Busto Arsizio, su viale Repubblica.
La struttura commerciale nella fase più avanzata sembra essere la nuova Coop tra via Mameli e via Pisacane, il più contestato e il più ostacolato tra le superfici commerciali che si stanno realizzando. Mentre il supermercato (che avrà una superficie di circa 2500 metri quadri, ndr) è ormai in una fase avanzata di costruzione, la viabilità che dovrebbe agevolare il traffico che genererà è ancora ferma al palo con il progetto di rotonda sul viale della Gloria ancora bloccato dall’amministrazione comunale.
Proseguono con grande rapidità, invece, i lavori di costruzione del nuovo Tigros a Castellanza, nell’area di fronte alla clinica Mater Domini tra via Bettinelli e la strada provinciale Saronnese. La struttura, che anche in questo caso sarà di circa 2500 metri quadri, fa parte di un complesso nel quale troveranno posto anche i nuovi ambulatori della Humanitas e una parte residenziale.
Il terzo supermercato che sta vedendo la luce è quello al Buon Gesù di Castellanza, all’angolo tra la via don Minzoni e corso Sempione. Qui aprirà una struttura commerciale di media grandezza al posto del vivaio. Per la sua realizzazione è stato necessario abbattere alcuni platani secolari che facevano parte del viale alberato.
Infine si attendono le ruspe anche in viale Repubblica, di nuovo a Busto Arsizio, dove è stata concessa la costruzione di un Lidl da circa 1000 metri quadri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.