Torna il laboratorio su Masolino

A grande richiesta domenica 22 ottobre si replica l’iniziativa per bambini dedicata al grande artista

Arte - Mostre

Dopo il successo del percorso con laboratorio che quindici giorni fa ha animato il Museo della Collegiata, si replica l’iniziativa domenica 22 ottobre alle ore 16.00.

Il laboratorio è destinato ai bimbi dai 6 ai 10 anni e la partecipazione è inclusa nel biglietto d’ingresso (bambini 4 euro). Prenotazione obbligatoria via mail didattica@museocollegiata.it

Quasi seicento anni fa Masolino, famoso pittore toscano, arrivò a Castiglione Olona. Nel Battistero accanto alla Collegiata fece ciò che il cardinale Branda Castiglioni gli chiese: sfondò molte parti di muro, senza piccone né martello, e lo rese un luogo bellissimo. Com’è possibile, senza distruggere nulla? Usò colori e pennello per far scomparire le pareti e trasformare lo spazio: e così apparvero rocce, montagne, lunghi porticati, un’intera città; dal muro di fondo cominciò a scorrere perfino l’acqua del Giordano. Scopriamo come Masolino creò queste magie e ascoltiamo quale storia continua a raccontare.
Nel laboratorio finale i bambini proveranno ad abbattere muri con la forza della fantasia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.