Cesvov, al via l’unificazione tra Varese e Como: nasce Csv Insubria
Si è avviato in questi giorni il percorso che porterà, con l’inizio del 2018, alla nascita del Centro di Servizio dell’Insubria
Si è avviato in questi giorni il percorso che porterà, con l’inizio del 2018, alla fusione tra i Cesvov di Varese e Como e alla nascita del Centro di Servizio dell’Insubria (Csv Insubria).
«Il nuovo Centro – spiegano i responsabili – conserverà le attuali sedi, sui territori di Varese e Como, ma avrà una sola governance e sarà un’unica entità giuridica».
A dare avvio al processo di unificazione sono state, il 14 e 15 novembre, le Assemblee straordinarie rispettivamente del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Varese e di quello di Como nelle quali è stata deliberata la fusione tra i due Centri ed è stato approvato il nuovo statuto di quello che sarà il Centro di Servizio dell’Insubria.
La riorganizzazione tiene conto delle novità e delle indicazioni contenute nella Riforma del Terzo Settore, che ha stabilito la presenza di un Csv per ogni milione di abitanti e la messa a disposizione dei servizi per tutti i volontari degli Enti di Terzo Settore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.