I “favolosi anni Sessanta” nel nuovo corso di formazione delle Arti
Venerdì 24 e sabato 25 novembre il primo dei due appuntamenti annuali rivolti a docenti, studenti e operatori culturali
Venerdì 24 e sabato 25 Novembre si terrà al Teatro delle Arti il 56° Corso di Formazione dal titolo I ‘Favolosi’ anni sessanta – percorso letterario.
Sono gli anni che hanno fatto da spartiacque del Novecento, anni che dietro l’atmosfera di fiducia e di speranza di pace nascondevano gravi tensioni sociali. Con essi si registra la fine della narrativa tradizionale e l’ingresso di quella post-moderna aperta a crudeltà e violenza.
Come sempre il Convegno si avvale di relatori noti a livello nazionale ma anche oltre. Si pensi a a Buffoni Franco, Crescenzi Luca, Grosser Herman, Kerbaker Andrea, Modenesi Marco, Turchetta Gianni e Zoboli Paolo, presidente del Convegno stesso.
Invitati alla partecipazione sono soprattutto docenti degli Istituti Superiori, universitari e laureati, operatori culturali e gli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie superiori.
Una bella occasione per cogliere un nuovo clima nella nostra società e, per gli studenti,un approccio qualificatissimo che favorisce il dialogo tra diverse arti e la letteratura italiana, andando oltre i canoni scolastici.
A proporre l’intera iniziativa, patrocinata dal Comune di Gallarate – assessorato alla Cultura, accanto all’Associazione del Teatro delle Arti figurano l’ADI-SD e la Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.