Le cabine semaforiche diventano un’opera d’arte

Saranno diverse le cabine, messe a disposizione dal Comune, dipinte da artisti provenienti da tutta Italia nella giornata di sabato 2 dicembre

Prenderà il via il 2 dicembre, alle 10 il progetto artistico ed itinerante che vedrà la decorazione di alcune cabine semaforiche della città. Un progetto ideato dall’Associazione WG ART, da sempre promotrice di esperienze artistiche di street art, e Galleria Punto Sull’Arte che, nella giornata di sabato, vedrà all’opera artisti provenienti da tutta Italia.

Il Comune di Varese infatti, ha messo a disposizione alcune cabine sulle quali gli artisti sono chiamati a disegnare seguendo il tema del concorso , ovverro “Varese, tra giardini, laghi e monti”.

La finalità del bando, pubblicato nei mesi scorsi infatti, è quella di promuovere la creatività, offrire momenti di partecipazione e di visibilità a giovani artisti e nello stesso tempo contribuire a ridisegnare l’estetica della città di Varese come galleria diffusa open air.

Le cabine semaforiche, ora anonime, saranno elevate a tele di artisti urbani e di giovani talenti; opere permanenti, fruibili quotidianamente dai cittadini.

Il materiale realizzato inoltre, sarà oggetto di una pubblicazione da parte della Galleria Punto Sull’Arte.  Inoltre, verrà indetto un sondaggio on line relativo alle cabine artistiche. I tre artisti che otterranno il maggior punteggio, verrà dedicata una mostra alla Galleria Punto Sull’Arte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.