Mercatino, pista di pattinaggio e luminarie per il Natale di Busto

L'assessore allo Sviluppo del territorio anticipa alcune novità delle festività natalizie mentre cominciano a comparire le luminarie in centro: "Non dimenticheremo la periferia"

via Milano busto arsizio luminarie 2017

Il Natale di Busto Arsizio si rinnova e reinventa gli spazi cittadini proponendo nuove attrazioni per tutti i bustesi, dai più grandi fino ai più piccoli.

Piazza San Giovanni diventerà così, «dall’1 al 24 dicembre, luogo del classico mercatino natalizio in stile lappone con casette di legno e vendita al dettaglio di prodotti tipici» anticipa l’assessore alla Promozione e allo Sviluppo del territorio Paola Magugliani.

La riqualificazione dell’area conosciuta come “Residenza del conte” e che di fatto allarga il centro cittadino, «ci permette – continua l’assessore- invece di individuare una delle sue piazze interne come luogo ideale per installare la classica pista di pattinaggio che intratterrà cittadini di ogni età dal 24 novembre a metà gennaio circa».

Anche le periferie saranno coinvolte «stiamo aprendo un dialogo con la Camera di Commercio per cercare delle soluzioni che ci permettano di creare una rete di collegamento anche con le periferie, permettendo anche a queste zone di partecipare alle iniziative».

Per quanto riguarda le tipiche luminarie, la maggior parte di Busto Arsizio sarà illuminata, donando così alla città un’aria più natalizia.

di
Pubblicato il 08 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.