Nasce la sinistra, venerdì si vota

L'assemblea del 24 novembre eleggerà 22 delegati per il 3 dicembre, quando a Roma nascerà la nuova sinistra

Sinistra

Anche in provincia di Varese, Sinistra Italiana, Possibile, Articolo UNO Mdp, Socialisti in movimento promuovono un incontro per contribuire a creare una forza di sinistra alle prossime elezioni.

A Varese si terrà una delle 100 assemblee programmate in tutto il Paese che porteranno il 3 dicembre a Roma i delegati di tutte le province alla costituzione della nuova forza unitaria. I delegati varesini saranno 22 più 2 riserve. 

I promotori sottolineano che si tratta di una assemblea aperta a tutti e che darà a ciascuno diritto di voto. Non importa quindi, venerdì sera, essere iscritti a un partito, ma conterà invece versare 2 euro per la sala e sottoscrivere un documento di intenti che è stato già accettato dai movimenti promotori: Sinistra Italiana, Articolo Uno Mdp, Possibile, Socialisti in movimento.

Chiunque abbia compiuto 16 anni, condivide e sottoscrive il documento può partecipare al voto e proporsi come delegato/a.

L’assemblea è stata presentata da Stefano Bozzolo di Possibile, Federico Simonelli (sindaco di Fagnano Olona) e Davide Passamonti di Mdp.

di
Pubblicato il 22 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.