Partiti i lavori di ampliamento per la piattaforma ecologica

La struttura verrà dotata di una pesa per i mezzi e l’accesso con verifica degli utenti con crs. Novità anche per la rotatoria sulla statale: a breve l’inizio dei lavori

I lavori per l\'ampliamento della piazzola rifiuti

Sono partiti questa mattina venerdì 3 novembre, i lavori di ampliamento della piattaforma ecologica in territorio di Cunardo, al limite con quello di Cugliate Fabiasco.

Galleria fotografica

I lavori per l\'ampliamento della piazzola rifiuti 4 di 5

I due comuni sono convenzionati con per la raccolta rifiuti e condividono anche questa struttura dove già oggi è possibile conferire metalli, verde, inerti, oli esausti, rae e legno.

«L’ampliamento servirà a rendere più funzionale questo centro di raccolta e smistamento rifiuti e il posizionamento della pesa consentirà di verificare il conferimento di ciascun privato. Verrà inoltre regolarizzato l’accesso con un lettore della Carta regionale servizi così da identificare l’utente» spiega il sindaco di Cugliate Fabiasco Angelo Filippini, che annuncia l’importo dei lavori per 230 mila euro.

Ma quella della discarica non è l’unica novità in materia di opere pubbliche a Cugliate Fabiasco.

Lo stesso sindaco dà notizia di aver oggi incontrato la parte amministrativa della ditta che ha vinto la gara d’appalto per la realizzazione della rotatoria lungo la strada statale, un punto pericoloso già teatro di incidenti, anche mortali, negli anni passati.

«Se tutto va bene, nel giro di 15 giorni vedremo l’affidamento ufficiale e le prime prese di avvio dei lavori», commenta Filippini.

di
Pubblicato il 03 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavori per l\'ampliamento della piazzola rifiuti 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.