Ventitre scacchisti si sfidano a “Lampo d’autunno”

Giocatori da sei province per il torneo promosso dalla Scacchistica Gallaratese. Vince Claudio Falchi da Como

scacchi, gara di scacchi, scacchiera

Si è disputata domenica 12 novembre, alla sede dell’Auser di Gallarate, in via del Popolo, la settima edizione del torneo di scacchi “Lampo d’autunno”, organizzato dalla Società Scacchistica Gallaratese.

Il torneo ha fatto segnare un nuovo record di partecipanti con ventitre giocatori in rappresentanza di ben sei province: Varese, Milano, Como, Novara, Genova e Monza-Brianza.

Alla fine dei 9 turni di gioco ha vinto Claudio Falchi di Como, davanti al genovese Daniele Cantoro e a Luca Maroni di Lonate Ceppino. Primo dei gallaratesi, Juha Ovaskainen, giunto quinto.

Il presidente della Società organizzatrice, Paolo Collaro, ringrazia in primo luogo l’Auser di Gallarate «per aver messo generosamente a disposizione una sala ampia e funzionale che ha incontrato l’apprezzamento di tutti i giocatori» ed esprime «particolare soddisfazione per il continuo aumento di partecipanti, a conferma della costante crescita di interesse verso gli scacchi, nel nostro territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.