L’assemblea provinciale di Varese del Psi vota i delegati per il congresso nazionale di Napoli
Si è svolta a Gallarate, in vista dell'assise nazionale prevista dal 21 al 23 marzo prossimi

Domenica 2 marzo 2025 si è svolta a Gallarate l’assemblea congressuale provinciale del Partito Socialista Italiano – federazione provinciale di Varese.
“Essa è stata finalizzata al rafforzamento della presenza del PSI sui territori e all’approfondimento delle questioni di interesse locale. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra dirigenti locali e iscritti del Partito con l’obiettivo di consolidare il radicamento del PSI e delineare strategie concrete in vista degli appuntamenti politici futuri» spiega Orlando Vivaldo Rinaldi, segretario provinciale del partito.
«In particolare, l’Assemblea è stata un momento di preparazione in vista del Congresso Nazionale Straordinario, che si terrà a Napoli dal 21 al 23 marzo 2025. L’evento si inserisce in un più ampio percorso volto a riaffermare il ruolo del Partito Socialista Italiano quale punto di riferimento per le istanze dei cittadini, con un’azione politica improntata alla partecipazione, alla valorizzazione dei territori e alla costruzione di progetti concreti per lo sviluppo locale. Sono stati elaborati pure due documenti da inserire tra le tematiche e i suggerimenti per i congressi Nazionale e Regionale: il primo documento sulla transizione ecologica, energetica e di sviluppo sostenibile; il secondo sulla sanità nazionale e territoriale, con alcune proposte realizzabili».
Ogni documento è stato votato all’unanimità, come pure le scelte dei delegati.
Per il Congresso Nazionale sono delegati Gianbattista Giannotto e Virginia D’Agata; per il Consiglio Nazionale invece la provincia di Varese sarà rappresentato dal segretario Orlando Vivaldo Rinaldi. Infine i delegati per il Congresso Regionale: Filippo Proto, Giancarlo Castiglioni, Antonio Andreola e Felice Desena.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.