Vetri in frantumi dentro ai box, “razzia” nelle auto a Sciarè
I carabinieri hanno intercettato e arrestato un 31enne, pluripregiudicato. Il bottino? Quanto mai misero

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gallarate hanno arrestato in flagranza di reato un trentunenne cittadino marocchino classe 1986, pregiudicato per reati contro il patrimonio, che, nel corso della nottata, è stato sorpreso a rubare effetti personali dall’interno di alcune autovetture parcheggiate all’interno dei garage di via Cattaneo, nel rione di Sciarè.
Due equipaggi, impegnati in servizio di controllo del territorio, sono stati allertati dalla segnalazione di una persona che si muoveva con fare sospetto vicino ad alcune biciclette legate nella rastrelliera adibita a parcheggio sul retro della stazione.
Giunti in posto i militari non hanno intercettato il sospetto, ma hanno continuato il pattugliamento. Nei pressi di un condominio di via Cattaneo, hanno notato alcuni box con le basculanti alzate. Il rumore di vetri rotti che veniva ha fatto il resto: i militari hanno circondato la zona e hanno intercettato un individuo con giacca a vento scura e cappuccio calzato, che frettolosamente usciva dal portoncino dell’androne del palazzo. L’uomo ha cercato di disfarsi dei guanti bianchi indossati e di scappare, ma è stato rapidamente immobilizzato.
All’interno della giacca a vento aveva un martello di emergenza, utilizzato in questo caso per rompere i vetri di due autovetture. La refurtiva? Un dispositivo i pod, una chiavetta usb, cavi per la ricarica dei cellulari e lampadine a led per biciclette. L’immediata verifica dei garage ha poi permesso di accertare la presenza di due autovetture con un vetro laterale in frantumi. Il 31enne sarà processato per direttissima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.