Bike sharing a flusso libero, il Pd lo vorrebbe anche a Busto

I democratici hanno presentato una mozione di indirizzo perchè l'amministrazione prenda contatto con le società che forniscono il servizio: "È efficiente e non ha costi per l'ente pubblico"

Arriva il bike sharing Ofo a Varese

Nelle settimane scorse l’amministrazione ha annunciato la sospensione per tutto il periodo invernale del servizio si bike sharing cittadino, notizia che è passata sotto traccia anche perchè il servizio era molto poco utilizzato dai cittadini.

Proprio questo dato aveva convinto il sindaco Antonelli ad annunciare anche un ripensamento del sistema che, dopo un buon avvio quando fu introdotto, è finito rapidamente nel dimenticatoio. Al momento non sono state annunciate soluzioni alternative ma il Pd ha pensato di suggerire, attraverso una mozione di indirizzo, l’adesione al servizio di bike sharing a flusso libero, quello proposto da Ofo e Mobike a Milano e, recentemente, a Varese. Altre città si stanno orientando verso questa opportunità (vedi molti comuni dell’Altomilanese, ndr) che non comporta nessun costo per l’amministrazione.

Per questo i consiglieri del Pd propongono che il consiglio comunale esprima il proprio orientamento affinchè il sindaco e la giunta facciano i dovuti passi per contattare le società che offrono il servizio di bike sharing free floating e di sentire le amministrazioni che hanno già avviato il servizio per abbreviare i tempi delle eventuali procedure amministrative di competenza comunale utili ad avviare il servizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.