Bordignon è settima ai mondiali di Anaheim

Bel risultato in California per l'atleta di Arsago Seprio, reduce da un infortunio che ne ha rallentato la preparazione

giorgia bordignon mondiali sollevamento pesi 2017

Settima e contenta: Giorgia Bordignon ha concluso la sua esperienza al campionato mondiale di pesistica ad Anaheim, in California, con un risultato che la soddisfa anche in virtù dei problemi fisici che ne hanno condizionato la preparazione.

La 30enne di Arsago Seprio, che vive e si allena in Puglia con i colori delle Fiamme Azzurre, ha gareggiato nella categoria fino a 69 Kg ottenendo un piazzamento di valore assoluto con un totale di 222 Kg sollevati. Settima già dopo lo strappo (100), l’azzurra nata a Gallarate ha fatto segnare un 122 nello slancio, utile a mantenere la posizione sulla classifica finale. Lontano il podio, con oro alla colombiana Arboleda (239 Kg).
Foto J. McCray/Liftinglife

«Sono soddisfatta – è il commento di Giorgia – Settima a un mondiale nonostante l’infortunio è un bel risultato: in due mesi e mezzo ha recuperato buona parte della forza fisica che avevo e tornare a casa con questo piazzamento mi rende felice». Il risultato dei Mondiali fa il paio con il sesto posto ottenuto alle Olimpiadi di Rio 2016, altra gara di grande valore per un’atleta che ormai è un punto fermo per la nazionale.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.